Gomez - A New Tide


Finalmente è arrivato dopo un'attesa durata più di un mese, il nuovo cd dei Gomez "A New Tide", ordinato direttamente su internet dal sito della Eat Sleep Records, nuova etichetta fondata da loro stessi, che a sua volta fa parte della ATO Records creata da Dave Matthews.
Il disco l'ho ordinato in anteprima mondiale, infatti l'uscita ufficiale in europa è stata programmata per il 30 marzo 2009; il cd è arrivato con il libretto autografato dagli stessi Gomez e con maglietta nera con il logo grande stampato sul petto; credo infatti di essere stato uno dei primi in italia ad averlo acquistato e precisamente il 25 febbraio 2009, peccato sia arrivato soltanto oggi.
Il cd si presenta in una custodia di cartone come tanto piace a me, e non le solite brutte custodie di plastica, a parte c'era come ho deto prima il booklet fotografico con copertina autografata.

La tracklist:
1.Mix4:16
2.Little Pieces3:24
3.If I Ask You Nicely3:07
4.Lost Track4:00
5.Win Park Slope4:20
6.Bone Tired2:17
7.Airstream Driver3:56
8.Natural Reaction4:16
9.Very Strange4:43
10.Other Plans4:24
11.Sunset Gates4:58

Ad un primo ascolto l'album risulta piacevolmente sobrio, con il loro solito mix di suoni acustici ed elettronica, distorsioni british e sfumature in puro stile blues di stampo americano. Sarebbe impossibile per me a questo punto stilare una recensione su questo disco, che già reputo straordinario, potrei indubbiamente dire che finora è il loro migliore lavoro, in linea con i loro primi due album, ma molto più maturo nelle sonorità. Ma sono di parte perchè è il mio secondo gruppo preferito :D. Le tracce da consigliare, oltre al singolo "airstream driver", che avevo già ascoltato, sono la 1, 5-6, e la 10 una ballata che inizia lenta con un bell'arpeggio di chitarre acustiche e archi e nel finale ha un crescendo sostenuto da tamburi, un banjo, e una chitarra acustica(forse una resonator) molto bluesy.
Comunque il cd adesso è già finito, ma è già giunto il tempo di riascoltarlo......buon ascolto anche a voi; intanto per chi non l'avesse ancora fatto eccovi airstream driver, e alcuni video dal vivo con i nuovi brani.

Airstream Driver(single version):


Little Pieces (LIVE):


MIX (LIVE):


ancora Airstream Driver (LIVE):

Nessun commento:

Posta un commento

post di indieking