ovvero: porta sempre con te le tue applicazioni e i tuoi programmi preferiti, grazie al "Portable Software" ovvero le applicazioni portatili.
I portable software sono speciali versioni software che non necessitano di installazione, e che quindi possono essere salvati su un qualsiasi dispositivo portatile quale una semplice chiavetta USB o un hard disk esterno, per eseguirli su un qualsiasi PC ovunque vi troviate senza rinunciare ai vostri software preferiti qualora essi non siano stati precedentemente installati.
Potrete quindi ad esempio utilizzare il vostro amato FireFox su un altro PC eseguendolo direttamente dalla vostra chiavetta USB e meglio ancora, senza lasciare traccia sul PC delle vostre manovre, poichè tutto verrà salvato sulla chiavetta.
A tal proposito vi consiglio di andare a darvi un'occhiata al sito http://portapleapps.comdove troverete un bel po' di applicazioni da poter scaricare e da utilizzare subito.
Ho già scritto in passato di questi software a proposito del sito http://www.winpenpack.com,
ma a mio avviso questa suite pur essendo molto meno fornita della winpenpack, è di più semplice installazione, più intuitiva e quindi più adatta ai principianti(compreso me) visto che la winpenpack non sono riuscito a farla girare decentemente.
Quindi se questo post vi ha incuriosito andate a questa pagina e scegliete la suite che più fa al caso vostro; potete scegliere tra tre tipi di installazione:
- Solo piattaforma (per tutti i dispositivi);
- Suite Light (ca 256MB);
- Suite Standard (ca 512MB).
la prima prevede solo il menù per lanciare i vari programmi, e quindi vi toccherà scaricare manualmente i vostri programmi preferiti, la terza è completa di tutto il software previsto nel sito, mentre la seconda esclude la suite OpenOffice.
Nessun commento:
Posta un commento